PRIVATE HOUSES
> ore 17.30-21.30
Phace Ensemble > Rent a Musican!
Opere di:
Arturo Fuentes | Brian Ferneyhough | Maria Staud | Julio Estrada | Elisabeth Harnik | Haimo Wisser | George Crumb | Alexander Stankovski | Isabel Mundry | Bernhard Gander
A Transart i musicisti si possono noleggiare… per la seconda volta, dopo il grande successo 2011, l’esperimento dei concerti in casa! A Brunico per una serata sarà possibile per chi lo desideri, organizzare gratuitamente un concerto nel proprio salotto di casa. Il repertorio proposto sarà di musica contemporanea di altissima qualità: preferisci un trio violoncello contrabbasso sassofono, un duo chitarra percussioni, un duo fisarmonica clarinetto, o ancora un duo violino flauto? Prenotati presso gli uffici del festival Transart al numero 0471 673070.
La partecipazione è gratuita – si accettano offerte.
Quattro formazioni per cinque miniconcerti con opere di musica contemporanea per solo, duo e trio. Dalle ore 17.30 in poi si può noleggiare una delle seguenti formazioni per un concerto nel proprio salotto. Ognuna delle quattro proposte è disponibile per le ore 17.30, 18.30, 19.30, 20.30 e 21.30.
> PROPOSTA 1: Duo con fisarmonica e clarinetto
Linguaggi musicali di grande impatto, radicate nel sonoro di ogni dove…. Riferimenti che scivolano dalla musica pop a quella colta contemporanea.
Isabel Mundry > Spiegel Bilder per fisarmonica e clarinetto
Bernhard Gander > fluc'n'flex per fisarmonica solo
o Pierre Boulez Domaines per clarinetto solo
> PROPOSTA 2: Duo con chitarra e percussioni
Un concerto per chi ama le razze canine. George Crumb ritrae in musica 5 famiglie tipiche detentrici di cani mentre le percussioni di Wisser preparano la gioia di potere godere di un brano in prima mondiale del compositore Alexander Stankovski.
Haimo Wisser > Gunterbunt und Haut Gu per chitarra solo
George Crumb > Mundus Canis – da „Five Humoresques“
Alexander Stankovski > Neues Werk per chitarra e percussioni - Prima Assoluta!
> PROPOSTA 3: Trio con violoncello, contrabbasso e sassofono
Julio Estrada e Elisabeth Harnik esaminano il potenziale sonoro degli strumenti ad archi mettendolo in dialogo con quello del sassofono… non mancheranno le sorprese!
Julio Estrada > Yuunohui‘yei’nahui per violoncello e contrabbasso
Elisabeth Harnik > Neues Werk per sassofono, violoncello e contrabbasso – Prima Assoluta!
> PROPOSTA 4: Duo con violino, flauto ed elettronica
Arturo Fuentes e Johannes Maria Staud, compositori “in residence" per l’ensemble Phace hanno scritto due brani, uno con e uno senza elettronica… due mondi del contemporaneo a confronto.
Arturo Fuentes > Space Factory VI per violino, flauto ed elettronica – Prima Assoluta!
Johannes Maria Staud > Towards a Brighter Hue per violino solo