Archive: Transart 13

Ostgut Ton Nacht Berlin

Quando
venerdì
27.09.13
ore 23:30
Dove

Officine FS

Via Macello 24
39100 Bolzano

Map+Info

Tama Sumo DJ (Ostgut Ton, Panorama Bar Resident/Berlin)
Barker & Baumecker LIVE 
(Ostgut Ton/Berlin)
Ryan Elliott DJ
(Ostgut Ton, Spectral Sounds, Berghain/Panorama Bar Resident/Berlin) 

Il secondo Transart Clubbing è interamente dedicato alla leggendaria Ostgut Ton, l’etichetta discografica di riferimento del leggendario club berlinese
Berghain/Panorama Bar. il Berghain è sorto nel 2004 sulle ceneri dell’Ostgut, celebre club degli anni Novanta. Poco più tardi era già considerato il miglior club del mondo e la sua fama è rimasta intatta nel corso degli anni. incurante delle mode e del trend del momento, dal potente impianto del Berghain risuonano molti generi di musica elettronica. Fondata nel 2005, l’eti- chetta discografica Ostgut Ton offre ai dj residenti una piattaforma aperta per pubblicare la loro musica. i loro pezzi rispecchiano i toni variopinti e il temperamento eclettico del club. Transart presenta quattro di questi artisti straordinari che hanno contribuito in maniera fondamentale ad accrescere il sound e la fama del club berlinese.
Tama Sumo era di casa all’Ostgut e dall’inaugurazione del Berghain è tra i dj residenti. Nel 2009 ha rotto il ghiaccio con l’etichetta Ostgut Ton pubblicando il secondo Panorama Bar Mix. Conosciuta per i suoi dj set passionali, articolati e funky, la sua personalità carismatica non si può immaginare se non a Berlino. Barker & Baumecker hanno unito le loro forze solo nel 2010. Barker (aka Voltek) è il cofondatore, il booker e il dj residente della rassegna “Leisure Systems” al Berghain, mentre Baumecker non è solo residente (nd_baumecker), ma anche il manager del club. E non poteva essere che l’etichetta Ostgut Ton a pubblicare nel 2012 “Transsektoral”, l‘album di debutto assoluta- mente non convenzionale del duo. Questo LP unisce in maniera sapiente influssi tecno, house, iDM, broken beat e dubstep. Nelle loro esibizioni dal vivo Barker e Baumecker danno sfogo alla loro fantasia e al loro virtuosismo sonoro.
La conclusione della serata è affidata a ryan Eliott. L’artista di Detroit vanta un’esperienza di 10 anni alla turntable come componente del Spectral Sound A&r Team. La tecnica sopraffina e consolidata, la sua scel- ta intuitiva e sempre azzeccata dei brani sono valsi alla colonna portante del Berghain il soprannome di “dj” dei dj. il contenuto della sua valigia di vinili si adatta a qualsiasi performance.
Quattro dj tra i più importanti al mondo sono i candida- ti ideali per trasformare lo spazio delle Officine FS in un enorme club, per una notte all’insegna del ritmo.