◎ Blackpage Orchestra
◎ Ensemble Chromoson
◎ conTakt percussion group
◎ Winfried Ritsch
◎ Peter Ablinger
Con il formato Hörbar (Audito), il compositore e curatore Hannes Kerschbaumer mette in primo piano la prassi esecutiva della musica contemporanea.
A Transart, insieme a Kerschbaumer, vogliamo fare un ulteriore passo avanti in questa direzione. 8 ore, 6 piani, 3 ensembles, 21 postazioni caratterizzano il nuovo progetto chiamato Inaudito. Lo sforzo è inaudito, la musica che ascolterete sarà inaudita e alla fine scoprirete che sarebbe inaudito non aver mai ascoltato quella musica. L’orecchio aperto al nuovo del pubblico contemporaneo vivrà la facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano come una Torre di Babele ricca di suoni nuovissimi. I visitatori creeranno il loro personale percorso attraverso questo “continuum” sonoro di ben 8 ore attraversandolo quasi come un’esperienza meditativo-architettonica.
La Blackpage Orchestra, l’ensemble chromoson e il quartetto di percussionisti conTakt saranno gli esecutori di questa prestazione musicale titanica dilatata nel tempo. Concerti per Ensemble, selfie musicali, confessioni dei musicisti, e molte performance solistiche saranno gli elementi costitutivi di INAUDITO.
Vivetelo come un’opera che comporrete voi stessi!
Graphic interventions by Anita Poltronieri, Chiara Rovescala, Anna Oberthaler, Sofia Bresciani, Chiara Onestini / Faculty of Design, Free University of Bolzano