Transart 15

Rompiamo con la tradizione! Nessuna festa di anniversario per la 15° edizione del Festival Transart, ma ancora una volta dei profili raffinati – il programma parla da sé e guarda dritto alla contemporaneità.

Rompiamo con la tradizione che mette l’arte sempre al primo posto. I 15 anni del nostro Festival sono un’occasione per mettere al primo posto di questa brochure un GRAZIE: alle politiche culturali della regione, della provincia e dei tanti comuni, con i quali nel corso degli anni abbiamo potuto sviluppare un dialogo sempre più aperto; ai molti sponsor, che si sono distinti per la loro grande curiosità e che per noi sono stati non solo dei generosi sostenitori ma anche dei compagni di ispirazione; ai membri della stessa associazione Transart che accompagnano con estrema fiducia il nostro operato; a tutti gli artisti e a tutte le artiste, che prontamente si sono lasciati coinvolgere dalle peculiarità del Festival, scoprendo così qualcosa di nuovo; al pubblico che nel corso di questi anni è cresciuto, continuando ad essere il nostro motivatore più grande; e un grazie personale va al meraviglioso team Transart, che sin dall’inizio si è messo alla prova, diventando messaggero dell’apertura culturale.

Nulla di tutto questo è un’ovvietà – e tutto ciò che ne deriva è fortemente promettente.

 

Per la fine dell’anno, saremo invece in grado di guardare indietro grazie al libro sulla Transart-culture sviluppata in questi anni, interrogando un futuro ancora da costruire.